Taittinger Champagne Brut Cuvée Prestige con astuccio - 75 cl

6701027
€67.40
Tax included

All’assaggio è fresco e fragrante, con corpo delicato e mineralità persistente.....

Quantity

Antichissima la storia di questa Maison che risalirebbe all’ultimo conte di Champagne, Thibaud IV, proprietario dell’abbazia di Saint-Nicaise, che riportò da una crociata una vite di Chardonnay. Nel 1934 Pierre-Charles Taittinger acquistò il castello di La Marquetterie, per anni simbolo del lusso francese e tuttora questo marchio (uno dei pochi che portano il nome dei loro proprietari) gestito dall’erede Pierre-Emmanuel Taittinger, si associa al successo della diffusione dello Champagne nel mondo. Questo campione è un blend tra i vitigni storici di questa terra, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunieur, provenienti da oltre 35 crus; lo Chardonnay subisce una maturazione in cantina di almeno 3 anni prima di essere assemblato con gli altri vini, per un risultato di finezza ed eleganza acclamato in tutto il mondo. L'azienda stessa definisce questo "sans année" un risultato eccezionale. L'orgoglio di casa.

Note organolettiche

Color oro chiaro brillante, dal finissimo e persistente perlage, apre al naso su netti aromi di pan brioche e crema pasticcera, agrumi e fiori d’acacia. All’assaggio è fresco e fragrante, con corpo delicato e mineralità persistente. 

Abbinamenti gastronomici

Perfetto in qualunque momento, per aperitivo, con piatti a base di pesce o fritture vegetali, ma semplicemente fantastico con cubetti di Parmigiano Reggiano stagionato.

 

Taittinger
6701027

Data sheet

regione
Francia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Annata
Sans Année
Uvaggio
45% Chardonnay - 35% Pinot Nero - 20% Pinot Meunier
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.