Conti D'Arco Spumante Brut Trento Doc - Cuvée ANDREA D'ARCO con astuccio

6601191
€19.50
Tax included

Al palato risulta dotato di una buona acidità che lo rende di pronta beva.....

Quantity

Il nome Conti D’Arco deriva dalla nobile famiglia proprietaria del castello medioevale, che dalla rupe di Arco domina le vigne della splendida conca tra il lago di Garda e le Dolomiti del Brenta.

La storia è quella del nobile casato dei Conti d’Arco. I nomi di Odorico, Vinciguerra, Prospero, Andrea d’Arco, sono legati nei secoli a vicende che sfiorano la leggenda. Da sempre vicini ad altre famiglie illustri, come i Gonzaga e spesso consiglieri di Imperatori, molti dei Conti d’Arco furono colti e raffinati gentiluomini; Nicolò fu poeta e umanista, Giorgio amante della musica e amico di Mozart.

Nello splendido castello e nei palazzi rinascimentali del borgo, non mancarono mai le profonde e fresche cantine dette "caneve", in cui conservare l’ottimo vino raccolto con le decime del contado.

La linea Conti d’Arco comprende una serie di vini DOC del Trentino, selezionati nelle zone più vocate della regione da enologi che seguono ogni fase del processo della produzione, dal vigneto alla bottiglia. Zona dal terreno e dal clima ideali, il Trentino ha anche una rinomata tradizione spumantistica. Per questo nella gamma sono presenti anche i Talento Trento DOC, spumanti metodo classico dedicati a tutte le occasioni speciali.

Note organolettiche

Colore giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente.

Al naso si possono apprezzare note floreali e fruttate unite al classico profumo di crosta di pane.

Al palato risulta dotato di una buona acidità che lo rende di pronta beva. 

Ideale a tutto pasto o per un semplice aperitivo.

 

Conti D'Arco
6601191

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Trentino Alto Adige
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Chardonnay
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.