Pallini Antico Amaro fatto a mano Ferro China BALIVA - 70 cl

5901337
€14.30

Sapore distintivo, forte e amaro, per chi desidera qualcosa di più da un digestivo.....

Quantity

Sin dal 1894 il Ferrochina Baliva è stato largamente apprezzato e gradito da generazioni di consumatori di tutte le età, grazie al suo gusto delicatamente alcolico, saggiamente dosato nelle sue proprietà e studiato in modo da esaltare le note virtù della corteccia di china. La ricetta è quella del Dr. Baliva, già medico all'epoca negli ospedali di Roma, che creò un'infuso di china, genziana e arancio amaro aggiungendovi il citrato di ferro ammonio, un metallo che consente un maggiore assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Utilizzato già all'epoca come elisir medicamentoso, il Ferro China Baliva rappresenta ancora oggi una certezza e una scoperta!

Tipico e intenso colore bruno, ha naso giocato su note che ricordano l’arancia amara, il rabarbaro e le erbe officinali, insieme a toni ferrosi ed ematici. L'assaggio è caratterizzato da un iniziale gusto dolce che vira subito verso l'amaro ma senza disturbare, verso un finale lungo e intenso di note erbacee.

Sapore distintivo, forte e amaro, per chi desidera qualcosa di più da un digestivo, è perfetto in cocktail storici come il Negroni o il Mi-To.

Riconoscimenti:

Prodotto Premiato con 8 medaglie d'oro, 4 Grandi Premi e Targa di Gran Premio all'Esposizione di Igiene Sociale a Roma nel 1912

Pallini
5901337

Data sheet

regione
Lazio
Gradazione Alcolica
21%
Uvaggio
Acqua - Alcool - Zucchero - Ferro-China - Ferro Ammonio - Aromi naturali - Caramello
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.