Flamigni Colomba Pasquale CLASSICA Bauletto - 750 gr

3117226
€24.80
Tax included

La Colomba Classica Flamigni è stata pensata dai mastri pasticceri sulla base di un’antica ricetta, la cui anima è il lievito madre. A comporne l’impasto sono una farina di grani forti e al tempo stesso molto elastici, zucchero e tuorli d’uova provenienti da allevamenti italiani a terra, vi è poi il burro francese.....

Quantity

I capostipiti, i fratelli ArmandoLieto e Aurelio Flamigni, aprirono la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel lontano 1930. Dopo appena qualche anno i loro negozi si erano moltiplicati, diventando tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano in vacanza sulla Riviera adriatica.
Quale fu il segreto di tanto successo? Certamente il rigore nei metodi di lavorazione e la scelta degli ingredienti migliori, in una parola: la Qualità.

Il punto di svolta avvenne negli anni Settanta, quando, su ispirazione di Marco Buli, genero di uno dei fondatori, l’azienda Flamigni iniziò a concentrarsi principalmente sulla produzione. Ciò accadde nel rispetto della tradizione, aumentando i volumi, senza diminuire la cura e la manualità artigiane. In questo periodo punta di diamante dell’assortimento Flamigni divenne il Torrone, in tutte le sue varianti.

Dopo pochi anni il catalogo si ampliò grazie a una storia d’amore, Amore con l’A maiuscola per una grande specialità italiana: il Panettone, il dolce del Natale per eccellenza. E, dal momento che alla nostra famiglia piace fare le cose per bene, si decise di aprire un nuovo centro produttivo nelle Langhe, con la manodopera più capace e preparata, in collaborazione con Antonio Fava, esperto artigiano locale.

Da qualche anno l'azienda Flamigni ha cambiato assetto, affiancando a Marco Buli, che ora si dedica primariamente a un ruolo amministrativo, due nuovi protagonisti, i figli: Renata, responsabile dei mercati esteri e del packaging e Massimo, responsabile di prodotto, marketing e settore commerciale.

Così ancora oggi, a quasi 90 anni dalla sua fondazione, la passione è il motore che muove la nostra azienda, una passione per la qualità e l’artigianalità che è rimasta immutata sin dal primo giorno.
Il forte legame alle tradizioni e un innato spirito di famiglia ci permette di sostenere che siamo nati pasticcieri e che ci piace continuare a esserlo!

La Colomba Classica Flamigni è stata pensata dai mastri pasticceri sulla base di un’antica ricetta, la cui anima è il lievito madre. A comporne l’impasto sono una farina di grani forti e al tempo stesso molto elastici, zucchero e tuorli d’uova provenienti da allevamenti italiani a terra, vi è poi il burro francese.

A completare la ricetta, profumatissimi canditi d’arance Navel e uvetta sultanina di primissima qualità prodotta in Australia e Turchia.

Arricchisce l’aroma naturale di vaniglia, ricavato da bacche della riserva di Mananara in Madagascar. Ad abbellirla la squisita glassa che la riveste e la adorna, composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova di primissima qualità e finissima granella di zucchero.

Flamigni
3117226

Data sheet

regione
Emilia Romagna
Gradazione Alcolica
0%
Weight
750 gr
Note
Pasqua 2024

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.