• Reduced price

Flamigni Colomba al Mandarino - 1 kg

3117121
€23.90
€16.73 Save 30%

Il mandarino tardivo di Ciaculli, un frutto dolce, dall’aroma deciso, caratteristico della zona di Palermo, la cui coltivazione è limitata ad appena 200 ettari. Il mandarino tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food®) giunge in Flamigni già candito, ma ancora intero. Trattandosi di un prodotto estremamente tenero, i mastri pasticceri lo stendono con cura sui tavoli da lavoro e lo scubettano manualmente con estrema delicatezza, per poi aggiungerlo sapientemente all’impasto.

Quantity

I nostri capostipiti, i fratelli ArmandoLieto e Aurelio Flamigni, aprirono la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel lontano 1930. Dopo appena qualche anno i loro negozi si erano moltiplicati, diventando tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano in vacanza sulla Riviera adriatica.
Quale fu il segreto di tanto successo? Certamente il rigore nei metodi di lavorazione e la scelta degli ingredienti migliori, in una parola: la Qualità.

Il punto di svolta avvenne negli anni Settanta, quando, su ispirazione di Marco Buli, genero di uno dei fondatori, l’azienda Flamigni iniziò a concentrarsi principalmente sulla produzione. Ciò accadde nel rispetto della tradizione, aumentando i volumi, senza diminuire la cura e la manualità artigiane. In questo periodo punta di diamante dell’assortimento Flamigni divenne il Torrone, in tutte le sue varianti.

Dopo pochi anni il catalogo si ampliò grazie a una storia d’amore, Amore con l’A maiuscola per una grande specialità italiana: il Panettone, il dolce del Natale per eccellenza. E, dal momento che alla nostra famiglia piace fare le cose per bene, si decise di aprire un nuovo centro produttivo nelle Langhe, con la manodopera più capace e preparata, in collaborazione con Antonio Fava, esperto artigiano locale.

Da qualche anno l'azienda Flamigni ha cambiato assetto, affiancando a Marco Buli, che ora si dedica primariamente a un ruolo amministrativo, due nuovi protagonisti, i figli: Renata, responsabile dei mercati esteri e del packaging e Massimo, responsabile di prodotto, marketing e settore commerciale.

Così ancora oggi, a quasi 90 anni dalla sua fondazione, la passione è il motore che muove la nostra azienda, una passione per la qualità e l’artigianalità che è rimasta immutata sin dal primo giorno.
Il forte legame alle tradizioni e un innato spirito di famiglia ci permette di sostenere che siamo nati pasticcieri e che ci piace continuare a esserlo!

Flamigni
3117121

Data sheet

regione
Emilia Romagna
Weight
1 kg