• -20%

Domaine Desroches-Mançois Spumante Touraine AOC FINES BULLES Val de Loire - 75 cl

6601488
€17.90
€14.32 Save 20%
Tax included

È un vino gradevole e interessante, di ottima beva, da gustare con gli amici nelle sere in cui non si bada all'orologio.....

Quantity

La Touraine si trova nella Valle della Loira tra Saumur e Sancerre in cui si producono vini bianchi, rosati e rossi, quest’ultimi soprattutto da uve Cabernet Franc, ma anche Gamay in purezza, oppure Cabernet Sauvignon, Malbec (Côt), Pineau d’Aunis e Grolleau. Le zone più famose per i vini rossi sono Chinon, Bourgueil e St.-Nicolas-de-Bourgueil. I vini bianchi più famosi della zona di Touraine sono prodotti nella denominazione Vouvray, con lo Chenin Blanc come unico vitigno. Anche nella AOC Montlouis i vini sono sempre prodotti con lo Chenin Blanc. Il clima freddo di Vouvray garantisce un buon livello di acidità nelle uve, tale da conferire un ottimo equilibrio ai vini dolci.
 
Domaine Desroches-Mançois è un'azienda agricola di 16,5 ha situata a Saint-Georges-sur-Cher in uno dei comuni viticoli più importanti della Touraine. Fondata nel 1980 da Jean-Michel Desroches, è stata ceduta nel 2017 alla giovane vignaiola Aurélie Mançois.
 
NOTE ORGANOLETTICHE Touraine AOC FINES BULLES Val de Loire
 
Questo Fines Bulles de Touraine Méthode Traditionnelle Brut della cantina Desroches-Mançois viene realizzato da uve Chenin Blanc in purezza. Ogni grappolo di uva viene vendemmiata alla giusta maturazione e vinificato separatamente. Alla fine viene creata la cosidetta Cuvée e il vino viene fatto rifermentare in bottiglia per almeno 12 mesi. 
È un vino gradevole e interessante, di ottima beva, da gustare con gli amici nelle sere in cui non si bada all'orologio. 
 
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
 
Aperitivi a base di verdure e pesce, Carpacci di pesce crudo, Sushi, Sashimi, Poke Bowl
6601488

Data sheet

Denominazione
AOC
regione
Francia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Chenin Blanc
Weight
75 cl
Note
Importato da Squillari

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.