Cantina Alice Bel Colle MOSCATO D'ASTI Docg - Le Casette di Alice

2101245
€7.00

Ampio ed elegante con sentori di muschio bianco, salvia e miele tipiche dell’uva moscato.....

Quantity

Sin dal 1955, anno della sua fondazione, pur concentrando la produzione soprattutto sul Barbera, la Cantina Alice Bel Colle puntava ad assecondare la predisposizione del proprio territorio attraverso la produzione di vini aromatici dolci.

Nel corso del tempo, questo è diventato possibile grazie all’introduzione di apparati filtranti SEMPRE PIU SOFISTICATI e barriere meccaniche, vasche in inox, celle frigorifere con una capacità fino a 22 mila ettolitri e, negli ultimi sette anni, della microfiltrazione ad alta tecnologia COERENTEMENTE A UNA PRODUZIONE SEMPRE PIU SOSTENIBILE.

Sono rimaste coltivate a Barbera le zone più naturalmente vocate per questa prestigiosa produzione, impreziosita dalla naturale predisposizione del territorio a sprigionare una straordinaria intensità olfattiva.

A oltre mezzo secolo dalla sua fondazione, la Cantina ha subito una marcata evoluzione: oggi è il luogo in cui ricavare ed esprimere l’eccellenza per vincere la competizione sul mercato, trovando una sintesi alla pluralità. Ma è anche un motore di ricerca e sviluppo, con investimenti costanti ogni anno per l’innovazione tecnologica.

Intorno alla Cantina ruotano diverse figure di grande valore, come quella di Beppe Caviola, uno dei migliori enologi piemontesi.

Caratteristiche Moscato d'Asti Docg

Colore: giallo paglierino intenso con delicata spuma bianca e perlage mediamente persistente.

Profumo: ampio ed elegante con sentori di muschio bianco, salvia e miele tipiche dell’uva moscato.

Sapore: piacevolmente dolce e fresco, moderata alcolicità e acidità.

Gradazione: 5.5% Vol.

Temperatura di servizio: 5-6°C

2101245

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
5.5%
Uvaggio
100% Moscato Bianco
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.