SARACCO Moscato d'Asti Docg

2054247
€13.80

Il Moscato di Paolo Saracco nel corso degli ultimi tempi è diventato una sorta di punto di riferimento per tutti gli appassionati degustatori di questo vino.....

Quantity

Il Moscato di Paolo Saracco nel corso degli ultimi tempi è diventato una sorta di punto di riferimento per tutti gli appassionati degustatori di questo vino, che è il più conosciuto all'estero. Giunta alla terza generazione, l'azienda si dedica alla raccolta delle uve moscato con grande cura e passione. 46 sono gli ettari vitati, a Castiglione Tinella, dislocati su 14 vigneti differenti. In questa terra tra Monferrato e le Langhe, il Moscato ha trovato la sua casa ideale esprimendo tutte le sue potenzialità aromatiche e dando vita ad un vino sopra le righe, meraviglioso, che si rivela non solo la bottiglia da aprire per le feste ma anche per concludere piacevolmente un pasto speciale, in compagnia delle persone che amiamo.

Colore giallo paglierino luminoso, versato nel bicchiere da vita ad una spuma vivace. L'olfatto è di timo, erbe aromatiche e officinali e scorza d'agrume candita con un tocco di lime. Il gusto è caratterizzato da una delicata dolcezza, garbata e gentile, di stampo fine ed elegante che conduce a ritorni fruttati mai stucchevoli.

Ideale con tutta la pasticceria secca, non disdegna un sorbetto al limone.

Saracco
2054247

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
5.5%
Uvaggio
100% Moscato
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.