• -10%

Varichon & Clerc Spumante Brut Rosé Dry PRIVILEGE AOC - 75 cl

6601471
€16.90
€15.21 Save 10%
Quantity

La cantina Varichon & Clerc produce fin dagli inizi del '900 grandi spumanti metodo classico, miscelando conosciute ed apprezzate varietà francesi come chardonnay, gamay, chenin blanc e ugni blanc a vitigni tipici della Savoia. L'azienda sorge sulle colline della Savoia, in Francia, circondata dalle Alpi e da un micro-clima continentale, caratterizzato da rilevanti escursioni termiche, che favoriscono la produzione di vini bianchi profumati e dall'acidità vibrante.

Un ottimo Spumante Metodo Classico che esalta il territorio e la qualità delle uve con un sorso fresco e croccante. In cantina le diverse varietà sono sapientemente miscelate con lo scopo di esaltarne l'acidità tagliente e il corredo olfattivo fine e delicato.

Il Vin Mousseux de Qualité Dry Méthode Traditionnelle Rosé “Privilège” di Varichon & Clerc è uno spumante metodo classico gradevole e vivace, da gustare in una serata spensierata tra amici. Molto versatile e fresco, si caratterizza per una beva dai frutti croccanti e succosi.

NOTE ORGANOLETTICHE

Di un bel rosato nel bicchiere con perlage fine e persistente. Si esprime su sentori di fragoline di bosco e frutta fresca, con una leggera nota minerale sia al naso che al palato.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Uno spumante eccezionalmente versatile, ottimo per accompagnare antipasti misti, primi piatti a base di funghi, melanzane alla parmigiana o lasagne alle verdure.

 

6601471

Data sheet

Denominazione
AOC
regione
Francia
Color
Rosato
Gradazione Alcolica
12%
Uvaggio
Gamay - Cabernet- Airen - Côt
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.