The Musketeers Birra Troubadour MAGMA - Stile Belgian Triple IPA - 33 cl

5401113
€4.45
Tax included

Uno stile in offerta: bevi 2 paghi 1: Triple e IPA!

Quantity

Aspetto

Colore ambrato carico e luminoso, limpido, attraversato da venature aranciate. In testa indossa una poderosa schiuma a grana fine, super compatta, di colore e aspetto pannosi, praticamente immortale.

Aroma

Naso fedele alla descrizione, dominato dalla frutta, nella fattispecie in polpa a pasta arancione. Nettarine e confettura d’albicocche, cantalupo, polpa d’arancia dolce e un po’ di buccia, anche mandarino. Vaghi ricordi di un frappè alla banana. Cicciona e golosa come solo una Tripel sa essere. La fantomatica luppolatura di stampo americano si perde nella macedonia ma si rinviene nella base di malti caramello, con ricordi di toast e frollino. Poche spezie, parsimoniose: anice stellato, noce moscata, bacche di Timut. E qualche fiore, in particolare rosa, gelsomino e borragine, i suadenti profumi dell’alcol.

Gusto

Corpo pieno e carbonazione vivace, mouthfeel abbondante e avvolgente. L’alcol arriva subito, fenoli a più non posso e suggestioni di frutta e pasticceria secche (mandorla, Amaretto). Secca anche lei, che potrebbe mondare da qualsiasi grasso residuo. Poi, proprio sul punto di abbandonarsi a lei, arriva l’amaro graffiante. E qui sono dolori.

Un raro caso di personalità birraria doppia: Tripel al naso, Double IPA in bocca. Della Tripel rimane la voluttuosità tattile, che allude – e illude – alla dolcezza. In realtà nasconde un vibrante amaro dal carattere citrico (scorza d’arancia e pompelmo), che subentra a metà sorso e domina tutto il lungo retrogusto. L’alcol elimina eventuali impurità residue, annegandole in un bagno etilico, ricco di aromi (anice, noce moscata, cannella, chiodi di garofano).

5401113

Data sheet

regione
Belgio
Gradazione Alcolica
9%
Uvaggio
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Weight
33 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.