Brasserie d'Ebly Birra Artigianale belga LA CORNE Blonde - 33 cl

5401092
€7.35
Tax included

Schiuma molto abbondante, cremosa ed estremamente persistente......

Quantity

La Brasserie d’Ebly non è tanto famosa per il suo nome, bensì per le birre che produce, birre speciali servite in un bicchiere unico, a forma di corno. Il nome di questa birra, La Corne, ha origine da una storia leggendaria delle Ardenne che risale al 1636. La località di cui stiamo parlando porta ancora lo stesso nome dell’epoca e si trova nella foresta di Anlier, tra Bastogne e Arlon, nel sud del Belgio.

La Corne du Bois des Pendus è l’unica birra al mondo che viene servita in un bicchiere a forma di corno, il cui nome ha origine da una storia leggendaria delle Ardenne alla quale si è ispirato il mastro birraio Gaetan Patin. La trilogia si compone di una bionda, una triple ed una black ed è una gamma di birre naturali artigianali e di alta qualità. La birreria orgogliosamente si sente dire, un po’ ovunque, che chi non ha una Corne o chi non l’ha mai assaggiata, non conosce la birra.

La Corne Blonde, La Triple e Les Cuvèes Secrètes de Cornélius, l’ultima creazione del 2016, hanno ricevuto tutte delle medaglie al Mondial de la Bière di Strasburgo.

 
La Corne Blonde è una birra brassata con malto Pilsen e frumento ha un colore dorato ed una schiuma molto abbondante, cremosa ed estremamente persistente. Le due varietà di luppolo utilizzate le conferiscono un gusto fortemente amaro. Da notare anche l’aroma di agrumi e rosa. Il risultato è una birra dolce e dissetante. Per sentirne tutti i sapori La Corne du Bois des Pendus va degustata nell’apposito bicchiere a forma di corno.
 
Ha ottenuto la medaglia d’argento del premio del pubblico al Mondial de la Bière, tenutosi a Strasburgo il 24 Ottobre 2010. Scelta da 16.000 visitatori tra oltre 400 birre provenienti da circa 20 Paesi diversi (Italia, Germania, Canada, Brasile, ecc) è stata l’unica birra belga in gara ad essere premiata.
5401092

Data sheet

regione
Belgio
Gradazione Alcolica
5.9%
Uvaggio
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Weight
33 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.