Green's HEFE WEISSBIER Birra artigianale belga senza glutine rifermentata in bottiglia - 9

5401015
€4.00
Tax included

L’aroma ricorda la crosta di pane, la banana, i chiodi di garofano e la scorza di arancia.....

Quantity

La prima birra di frumento della rinomata beer firm inglese e una perla rara nel panorama birrario gluten free!
 
E’ stata battezzata Hefe Weissbier, un nome tedesco per questa nuova birra brassata in Belgio nel birrificio artigianale “Eutropius” situato nelle Fiandre Occidentali.
 
La HWB è ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia e non filtrata.
 
60% di frumento maltato, 40% di malto d’orzo tipo Pilsner, luppoli “Magnum, Hallertau Perle e Hallertau Mittelfrüh”, lievito “POF+” e acqua di sorgente.
 
IBU: 25,5 – EBC: 12
 
Come suggerito dal nome tedesco (Hefe = lievito) una delle caratteristiche della HWB sono i lieviti in sospensione che la rendono opaca e torbida.
Il colore è oro pallido, la schiuma è bianchissima, pannosa e abbondante. La carbonazione è elevata come lo richiede lo stile. L’aroma ricorda la crosta di pane, la banana, i chiodi di garofano e la scorza di arancia. Il sapore è fresco, avvolgente, agrumato e leggermente acidulo.
 
Come l’intera gamma della Green’s, la Hefe Weissbier è certificata “gluten free”. Dalle analisi di laboratorio, che vengono effettuate per ogni cotta, risulta che il contenuto di glutine non è rilevabile e cioè inferiore a 3 ppm.
 
La HWB è indicata per Celiaci, Vegetariani e Vegani, ma è apprezzata da tutti gli amanti delle buone Birre perché la procedura di rimozione del glutine non incide minimamente sull’aroma e sul sapore della birra.
 
Una birra senza glutine che sa di Birra!
Green's
5401015

Data sheet

regione
Belgio
Gradazione Alcolica
5.5%
Uvaggio
Acqua di sorgente, malto di frumento deglutinato, malto d'orzo deglutinato, lieviti e luppoli Magnum, Hallertau Perle e Hallertau Mittelfrueh
Weight
33 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.