- -30%

Lavorata secondo la ricetta tradizionale, la Confettura Extra di Frutomania contiene esclusivamente Albicocche fresche di prima scelta.....
Le Confetture Extra di FRUTOMANIA contengono oltre 60 grammi di frutta fresca per 100 grammi di prodotto e quindi ben oltre il minimo dei 45 grammi previsti dalla legge per la denominazione "Confettura Extra". Sono tutte senza conservanti, senza coloranti, senza concentrati di frutta e senza acqua o zucchero aggiunti. Sono senza glutine e senza lattosio perciò indicati anche per celiaci, vegani e vegetariani. Tutta la freschezza della natura racchiusa in un vasetto di vetro disponibile in 8 gusti: Albicocca, Fragola, Amarena, Frutti di Bosco, Mora, Mirtillo, Lampone, e Prugna.
Lavorata secondo la ricetta tradizionale, la Confettura Extra di Frutomania contiene esclusivamente Albicocche fresche di prima scelta e raccolte al punto giusto di maturazione, senza aggiunta di alcun additivo.
Il gusto della Confettura di Albicocche ha quel pizzico di amabile acidità che la rende perfetta da impiegare in cucina in modo creativo: per preparare dolci o farcire crostate, da accostare al re degli arrosti o da gustare semplicemente con il pane fresco e il burro.
Provala anche abbinata a formaggi come La Robiola, il Taleggio o la Fontina.
Tutta la bontà e le proprietà benefiche delle Albicocche a portata di palato.
Un tempo le Donne Cinesi mangiavano Albicocche per favorire la fertilità. L’intuito femminile ha preceduto ciò che la scienza avrebbe successivamente confermato: le Albicocche sono ricche di minerali indispensabili per la produzione degli ormoni sessuali.
Alessandro Magno scoprì le Albicocche in Armenia, ma furono gli Arabi a portarla nel bacino del Mediterraneo, sino a noi.
Le Albicocche, ricche di Betacarotene e Licopene, sono utili per la pelle e contro colesterolo e radicali liberi.