GinPiero PIERO Dry Gin

6201026
€38.00

Al palato predomina il ginepro, a cui fanno da contrappunto note calde e avvolgenti della maggiorana che incontra il cardamomo e lo zenzero.....

Quantity

Un GIN intenso e ricco di storia, un’esperienza sensoriale
per un nuovo incredibile sapore.

Creato per essere equilibrato, morbido e ideale per completare qualsiasi cocktail.
Gustato in purezza mostra tutto il suo carattere e trova la sua più alta espressione.
Dopo ripetute prove e sperimentazioni con più di 30 piante diverse, alla ricerca del distillatore ideale, la miscela si è materializzata su 6 differenti botanici, dalla mistura alcolica perfetta.

La produzione di piccoli lotti, con l’aggiunta di botanici selezionati, ne esaltano la freschezza e gli aromi intensi: la dolcezza dell’arancia, l’amaro del ginepro, lo speziato del cardamomo, la piccantezza dello zenzero e la nota floreale data dall’ingrediente segreto.

Perché ogni vera ricetta ne custodisce uno.

 

Note di Degustazione
 
Al naso è netta la sensazione del ginepro, seguita da un’accentuata nota speziata, con un leggero sentore balsamico.
 
Il palato conferma la predominanza del ginepro, a cui fanno da contrappunto note calde e avvolgenti della maggiorana che incontra il cardamomo e lo zenzero.
 
Nel finale emerge un gusto ricco, persistente e resinoso, con un retrogusto tendente al dolce dato dall’ingrediente segreto.
 
Un Distillato di Vita
 
Il gin Piero è innanzitutto Gianpiero: il fondatore. Erede di personaggi da romanzo di Gabriel Garcia Marquez: viaggiatori, capitani di ventura, imprenditori visionari e manager passionari che dal Molise, la “regione che non c’è”, emigrano a Puerto la Cruz in Venezuela, a Buenos Aires in Argentina e nelle principali città d’Australia.
Per poi tornare in Italia.
Il suo percorso continua nei mille viaggi di lavoro, in diversi Paesi, tra lo stile contemporaneo e hipster delle metropoli e la ricchezza delle città multietniche e interculturali, contaminando i gusti più esotici e indigeni.
Senza mai dimenticare l’amore per il bello, il design e l’estetica tipicamente italiani.
 
Le Origini
 
“Una sera di maggio stavo passeggiando lungo la Gran Via della capitale spagnola quando fui richiamato dalle luci blu e dall’arredamento minimal di un locale.
Era il 2008 e mi trovavo a Madrid per l’ennesimo viaggio di lavoro.
Entrato nel locale mi sedetti al bancone ad ammirare il bartender che con dedizione e creatività stava preparando una bevanda dall’altissimo senso estetico.
È lì che provai il mio primo Gin Tonic “Premium”.
Quell’esperienza cambiò la mia vita: da allora in ogni viaggio un gin bar da provare e una bottiglia di gin locale da acquistare.
Nel 2018 la tesi di un MBA internazionale è proprio sulla creazione di un nuovo gin. Insieme a una collezione di centinaia di bottiglie, e il sogno di un miscelato perfetto, prende vita Piero Dry Gin. 

 

GinPiero
6201026

Data sheet

regione
Abruzzo
Color
White
Gradazione Alcolica
42%
Uvaggio
6 Botaniche: Ginepro, Cardamomo, Arancia, Maggiorana, Zenzero, Ingrediente segreto
Weight
70 cl
Note
Gin artigianale italiano

Specific References