Maltus Faber è lo storico birrificio artigianale di Genova. In realtà l’accezione di “storico” la merita sia in quanto rappresenta uno tra i primi microbirrifici “dell’era moderna” della Ligura, sia perché ha sede nello stabilimento occupato a inizio ‘900 dalla Fabbrica di Birra Cerevisia.
Maltus Faber è nato nel 2007 dalla passione e dallo spirito imprenditoriale di Fausto Marenco e Massimo Verdaci, ma nel definire i primordi del progetto ha giocato un ruolo importante la Compagnia della Birra, associazione culturale genovese.
La BIRRA DI NATALE e' una vera festa del gusto e dei profumi!
Prodotta senza l'aggiunta di spezie, il suo carattere vivo e quasi speziato è solo dato dal sapiente utilizzo dei malti, dei luppoli e dalla fermentazione naturale.
Morbida in bocca, con una leggera punta di "dolce" comunque sufficientemente bilanciata dal luppolo.
Le varie sfumature di caramello, biscottato e cioccolato date dai malti si susseguono in modo mai stucchevole, con un finale piacevolmente "riscaldante".
Abbinamenti gastronomici
Birra a tutto pasto, per accompagnare degnamente i lauti pranzi e cene del periodo Natalizio
Note storiche
Storicamente è stata concepita come la strenna del birraio. Inizialmente era un prodotto destinato ai dipendenti delle fabbriche. Dopo il successo tra gli addetti ai lavori, questa originale birra divenne una strenna natalizia per i clienti più facoltosi, e infine fu messa in commercio. Dalla sua nascita nel 2008 Maltus Faber ha sempre proseguito questa tradizione, commercializzando la birra di Natale durante il periodo che precede le feste Natalizie.