Punta Crena ROSSESE Riviera Ligure di Ponente DOC - Isasco - 75 cl

2054676
€13.30

Tutta la cura, l'attenzione e il lavoro straziante necessari per coltivare questo sito si traducono in uno dei rossi più gioiosi e spensierati che incontrerai......

Quantity

Varigotti è uno dei più belli e suggestivi luoghi della Liguria. Un posto dove l'uomo strappa al mare e alla montagna pochi lembi di terra, per vivere e coltivare dei prodotti veramente straordinari. Un luogo per gli occhi e per l'anima dove, da più di 500 anni, la famiglia Ruffino produce vini da uve molto antiche. Mataossu, Vermentino Pigato, Rossese, Lumassina, Cruvin sono vini, anche troppo rari, che regalano ai pochi fortunati intenditori esperienze forti, sensazioni, profumi e sapori autentici e quasi dimenticati. I vigneti di proprietà della famiglia Ruffino sono situati nella sottile fascia costiera che separa il mare dalle Alpi a 350 metri di altitudine. Per lavorarli viene utilizzato il tipico terrazzamento ligure che contraddistingue molta parte del suggestivo paesaggio di questa regione. Questa tecnica di coltivazione impone naturalmente la vendemmia a mano ed in piccole ceste. I grappoli così prelevati sono subito portati nella vecchia cantina scavata nella roccia, dove l'uva è pressata con dolcezza e diventa piano piano vino. Un vino fatto di sole, mare, lavoro e passione che porta il nome di Punta Crena.

Tutta la cura, l'attenzione e il lavoro straziante necessari per coltivare questo sito si traducono in uno dei rossi più gioiosi e spensierati che incontrerai, il Rossese Isasco!

Prendere un sorso è simile allo sgranocchiare un pomodoro ciliegia appena maturo, il suo nettare che esplode al palato con bontà dolce, speziata e piccante. 

Servilo quando normalmente apriresti un bianco ma ti sembrerà di bere un rosso.

2054676

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Rossese
Weight
75 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.