Madonna delle Vittorie Trento DOC Brut Millesimato - 75 cl

6601210
€21.80
Tax included

Delicato il sapore di questo vino, note di crosta di pane, lievito, nocciola, pasticceria.....

Quantity

L’area circostante il lago è una zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite, non soltanto per la varietà dei suoli e la mitezza del clima, ma anche per il benefico influsso di alcune correnti d’aria locali. 
 
L’Ora del Garda e il Pelér soffiano ad intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo la perfetta aerazione dei vigneti. In questo modo le viti crescono esenti da muffe e malattie crittogamiche. L’escursione termica diurna consente inoltre alle nostre uve di sviluppare al meglio il proprio potenziale aromatico. In una terra fertile e salubre, la cantina Madonna delle Vittorie coltiva 26 ettari di vigneti a guyot e produce vini bianchi freschi e fruttati, rossi armoniosi e profumati e una selezione di spumanti d’eccellenza, tra cui il rinomato Brut Trento DOC
 
Il vino è spumantizzato secondo il classico metodo di rifermentazione in bottiglia, dove matura 36 mesi sui lieviti.
 

Note di Degustazione: Il vino presenta colore giallo paglierino e riflessi dorati, caratterizzato da perlage fine e persistente; delicato il sapore di questo vino, note di crosta di pane, lievito, nocciola, pasticceria.

Abbinamento: Vino ottimo sia da aperitivo che da tutto pasto, ideale con piatti dal sapore delicato.

 

6601210

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Trentino Alto Adige
Color
White
Gradazione Alcolica
12%
Uvaggio
100% Chardonnay
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.