Pasticceria Panarello PANDOLCE Classico Basso Fasciato a Mano - 750 gr

1301138
€18.00
Tax included

Lavorazione artigianale ed ingredienti di prima scelta.....

Quantity

Questa è una storia che ha l’impalpabile dolcezza dello zucchero a velo, una storia che inizia più di 135 anni fa, grazie a un giovane di nome Francesco Panarello. Correva l’anno 1885 quando Francesco, prima garzone e poi capo laboratorio in una “bottega” di pasticceria nel centro di Genova, ha un’idea… vuole migliorare il più tradizionale dei dolci genovesi, il Pandolce e lo arricchisce così di burro, zucchero e frutta candita. Il prodotto ha avuto successo, le vendite sono aumentate e poi una fortunata combinazione: Francesco rileva l’attività nella quale lavorava, iniziando così la storia della società che ancora porta il suo nome.
 
Il Pandolce Basso Panarello fa parte della storia dolciaria genovese. Ai tempi delle Repubbliche Marinare veniva utilizzato dai marinai liguri come merce di scambio con i popoli orientali. Considerato un dolce povero, per la sua semplicità nell’impasto, è in realtà un dolce squisito, dal sapore pieno. Lavorazione artigianale ed ingredienti di prima scelta lo rendono speciale e nella ricetta arricchita con noci e cioccolato, è ancora più gustoso.
 
Ingredienti
PRODOTTO DOLCIARIO DA FORNO
Farina di frumento, uva sultanina, burro, zucchero, latte parzialmente scremato, scorza di arancia candita (scorzone d’arancia, zucchero, sciroppo di glucosio), cedro candito (cedro, zucchero, sciroppo di glucosio, antiossidante: anidride solforosa), tuorlo d’uovo zuccherato (tuorlo d’uovo, zucchero), nocciole, marsala, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio), amido di frumento, pinoli.
Può contenere: soia, arachidi, altra frutta a guscio.
Panarello
1301138

Data sheet

regione
Liguria
Weight
750 gr
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.