Frantoio Sant'Agata di Oneglia OLIVE Taggiasche Intere alle Erbe - 210 gr

0801238
€4.50
Tax included
Olive Taggiasche, una caratterisca delle colline di Oneglia,e migliori, tra quelle raccolte a mano, vengono preparate secondo due antiche ricette liguri del bisnonno della famiglia Mela il cui soprannome era "Baciccia". 
Quantity

Benevenuti al Frantoio di Sant`Agata d`Oneglia!
 
Passione, tradizione e amore per il territorio e per i suoi prodotti, continuità nell'innovazione, questa è la nostra filosofia, questa è la ricetta principale del Frantoio di Sant`Agata d`Oneglia.
 
Il nostro frantoio si trova a S. Agata un piccolo villaggio molto pittoresco nelle colline di Imperia con vista sul mare ligure. La nostra famiglia da piu di 190 anni produce e coltiva le  olive Taggiasche che sono tipiche della nostra regione di ponente. Gli alberi di olive sono curati a mano e anche la raccolta viene fatta a mano. Le piccole olive Taggiasche vengono raccolte poco prima  della maturazione finale. Lo stesso giorno scegliamo raccogliamo le olive migliori e procediamo con la spremitura a freddo, per creare un olio profumato naturale e senza ossidanti. Lo stesso procedimento viene attuato per i prodotti alimentari.
 
 Gli amanti della cucina mediterranea a partire dai francesi ai tedeschi, dai giapponesi agli americani  e anche gli Chef famosi e i negozi specializzati  sono nostri soddisfatti clienti.
 
La nostra azienda ha ricevuto tanti Premi e riconoscimenti a partire dal famoso Ercole Olivario conseguito nel 1996 nella categoria "Fruttato Leggero", alla Gran Menzione certificato d'onore al "Leone d'Oro" nell'anno 2001 e 2010; 1° classificati per il packaging Oro Giallo di Bologna nel 2007 e con il riconoscimento nel 2004-2007 da parte del Los Angeles Country Fair Olive Oil of the world l'Oscar dell'olio di oliva.
 
Olive Taggiasche, una caratterisca delle colline di Oneglia, e migliori, tra quelle raccolte a mano, vengono preparate secondo due antiche ricette liguri del bisnonno della famiglia Mela il cui soprannome era "Baciccia". In "salamoia" con acqua, sale, timo, alloro, rosmarino e "in olio extra vergine"dopo averle accuratamente denocciolate.  Due modi per apprezzarne il gradevole gusto tendente al dolce e piacevolmente fruttato. Queste piccole ma saporite olive si trovano solamente nella provincia di Imperia nella Riviera di Ponente. Stuzzichino ideale con l'aperitivo, ottime per la focaccia, la pizza, le insalate, gustosissime nel sugo di pomodoro, nel coniglio in umido e con i pesci al forno.   
0801238

Data sheet

regione
Liguria
Gradazione Alcolica
0%
Uvaggio
Olive Taggiasche
Weight
210 gr
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.