• New

Norcineria Toscana Ragù di Capriolo - 180 gr

0801033
€5.90

Il Capriolo, famoso per le sue carni pregiate, che solo in pochi potevano gustare in passato, probabilmente la più tenera e delicata ma allo stesso tempo la più saporita.....

Quantity

Ragù classico di Capriolo tipico del Casentino, prodotto dalla Norcinera Toscana in provincia di Arezzo e apprezzato in tutta Italia.

Le carni della selvaggina sono famose per il loro colore rosso intenso, per i ricchi profumi avvolgenti e per il loro gusto audace. Nel Belpaese si può trovare dell'ottima carne un pò ovunque, ma probabilmente Umbria e Toscana sono le regioni che fanno della selvaggina l'ingrediente principale delle proprie ricette tradizionali, utilizzando soprattutto lepre, cinghiale e Capriolo. Quest'ultimo è famoso per le sue carni pregiate, che solo in pochi potevano gustare in passato, probabilmente la più tenera e delicata ma allo stesso tempo la più saporita. Con questo ragù la Norcineria Toscana a voluta fare un omaggio alle terre toscane preparando un fantastico condimento perfetto per il periodo invernale: il Ragù di Capriolo. La lunga marinatura permette alla carne di assorbire all'interno delle sue fibre tutti gli aromi, come alloro, finocchietto e ginepro, che smorzeranno leggermente il sapore selvatico e deciso, rendendo questo piatto più piacevole al palato. La pasta all'uovo, grazie alla sua porosità è perfetta per avvolgere il ragù cotto lentamente e per molte ore, come vuole la tradizione. Ottimo anche sulla polenta o per preparare gustosi crostini. 

Per esaltare il sapore degli ingredienti si consiglia di scaldarlo a fuoco lento aggiungendo 2 cucchiai d’acqua di cottura.

 Dose per 3-4 persone.

0801033

Data sheet

regione
Toscana
Uvaggio
Carne di Capriolo
Weight
180 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.