• New

Norcineria Toscana Ragù di Cinta Senese - 180 gr

0801034
€5.90

Le Pappardelle col Ragù di Cinta Senese è un primo piatto da non lasciarsi sfuggire se amate la cucina saporita e decisa.....

Quantity

Ragù classico di Cinta Senese tipico del Casentino, prodotto dalla Norcinera Toscana in provincia di Arezzo e apprezzato in tutta Italia.

La Cinta Senese è una razza antica di maiale particolarmente diffusa sulle colline di Siena dove viene allevata allo stato brado. E' proprio a tale tipo di allevamento che si deve la particolarità di questa carne, dal sapore e colore più intenso rispetto alla comune carne di maiale, che richiede una cottura dolce e prolungata. Ecco perché il Ragù di Cinta Senese esalta al meglio questo ingrediente prelibato, soprattutto se abbinato alla Pasta all’Uovo, anzi, ancora meglio alle Pappardelle ricce, perfette per abbracciare il condimento e avvolgerlo in una spirale di bontà! Le Pappardelle col Ragù di Cinta Senese è un primo piatto da non lasciarsi sfuggire se amate la cucina saporita e decisa. Ottimo anche sulla polenta e per i crostini. 

Per esaltare il sapore degli ingredienti si consiglia di scaldarlo a fuoco lento aggiungendo 2 cucchiai d’acqua di cottura.

 Dose per 3-4 persone.

0801034

Data sheet

regione
Toscana
Uvaggio
Carne di suino di razza Cinta Senese
Weight
180 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.