Beni di Batasiolo Vino Aromatizzato BAROLO CHINATO con astuccio - 50 cl

6501184
€20.70
Tax included

Al palato è etereo, pieno, vellutato, dolce ma non stucchevole, armonico e personalissimo.....

Quantity

Il Barolo Chinato è un vino aromatizzato a base di Barolo D.O.C.G. e infuso di spezie.

Diffuso in Piemonte dalla fine dell’Ottocento, viene prodotto con la sapiente aggiunta al vino Barolo, di un infuso alcolico di corteccia di china calissaia e altre spezie ed erbe aromatiche che compongono la nostra ricetta. 

Rosso granato carico con riflessi color mattone. Si caratterizza per un’espressione olfattiva di rara potenza con chiare note di spezie ed erbe aromatiche come la cannella e i chiodi di garofano, il rabarbaro e la genziana, l’anice stellato e la china calissaia. Completano il ventaglio dei profumi la frutta secca, il cacao, le confetture e aromi di caramello. Al palato è etereo, pieno, vellutato, dolce ma non stucchevole, armonico e personalissimo. Finale di bocca tipicamente amarognolo.

Perfetto vino da meditazione e da fine pasto. Considerato fin dall’Ottocento il perfetto digestivo, si abbina deliziosamente al cioccolato e ai dolci secchi e ricchi di frutta candita, accompagna naturalmente anche la frutta secca in genere, noci, mandorle e nocciole per un dopo pranzo conviviale. In inverno, con acqua calda ed una scorza di limone, si trasforma in uno splendido punch.

Temperatura di servizio: 6° - 8°C

Batasiolo
6501184

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
16.5%
Uvaggio
Nebbiolo - China - Spezie - Erbe
Weight
50 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.