Terenzuola Colli di Luni Vermentino DOC - Vigne Basse

2054151
€9.00

In bocca, come al naso, ha un ingresso delicato per poi esplodo ere in più momenti dove una dietro l’altra si ripercorrono le sensazioni percepite dall’olfatto......

Quantity

I vigneti di Terenzuola si collocano nel solco di una tradizione antica che risale ai tempi dei Romani. Il recupero di impianti fitti come era buona pratica prima dell’avvento dei trattori, quando in vigna si andava con il mulo o il bue, porta Ivan a piantare 8500 ceppi per ettaro e a triplicare la densità dei filari. Le piante così vicine entrano in competizione fra loro e sono spinte a cercare il nutrimento nella profondità del terreno, diventando sempre più forti e meno bisognose di cure.

Colore giallo paglierino di bellissima lucentezza. I profumi sono sottili e delicati e si lasciano scoprire poco alla volta inizialmente con note fruttate di pesca gialla croccante per seguire con profumi più vegetali fino a un ricordo marino. In bocca, come al naso, ha un ingresso delicato per poi esplodo ere in più momenti dove una dietro l’altra si ripercorrono le sensazioni percepite dall’olfatto. Gusto secco e di decisa freschezza si fa forte di un finale fruttato e ricco di sapore!

 

 

Terenzuola
2054151

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
90% Vermentino - 10% altri vitigni a bacca bianca
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.