Tenuta Villanova SAUVIGNON Collio Doc - Linea Collio - 75 cl

2106041
€13.80
Tax included

E’ un vino pieno, ma fragrante e sapido......

Quantity

Quando la cantina è uno scrigno di tesori!
 
In Tenuta Villanova la collezione dei prodotti, fra vini, spumanti, grappe e acquaviti, è come una parure di tesori, ognuno nel suo scrigno. Perchè tutto ciò che dall'azienda viene proposto al mercato riunisce in sé due caratteristiche preziose: il carattere tipico di una storia e di un territorio con la caratura internazionale della sua qualità e del suo appeal.
Così, dalle due zone DOC, Collio e Isonzo, i vitigni selezionati creano varie linee di prodotti che soddisfano ogni gamma di gusto e mercato, in una ricerca che coniuga antiche tradizioni con le più moderne tecniche e tecnologie di produzione: al fine di garantire i più alti standard di salubrità, qualità e durabilità del prodotto richiesti dal mercato internazionale, tutti i vini sono processati e conservati in fusti di acciaio inox, mentre la bariccaia è riservata solo alle produzioni più esclusive.
 
Note degustative Sauvignon
E’ un vino bianco complesso. Il suo colore è giallo con riflessi verdi appena pronunciati. I profumi sono un continuo evolvere di mille essenze floreali e vegetali, tutte ben amalgamate tra di loro, con sentori di mentuccia, fino ad arrivare al sambuco. E’ un vino pieno, ma fragrante e sapido.
 
Accostamenti gastronomici
Vincente con gli asparagi, le vellutate di verdura ed i risotti. Con un bel pesce arrosto, esalta la sua fragranza. Si può anche azzardare l’accostamento con piatti delicatamente speziati e leggermente piccanti.
 
Va servito a 14°C.
2106041

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Friuli Venezia Giulia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Sauvignon
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.