Cascina Galarin ARNEIS Langhe DOC "Barivel" Bio - 75 cl

2101202
€12.50
Tax included

 Gustoso, piacevole al palato, con acidità rinfrescante e buona complessità.....

Quantity

ARTIGIANI
Oggi, giorno dopo giorno, Giuseppe e i figli Marco e Giovanni portano avanti con cura le terre di proprietà. Ogni vite viene considerata come un individuo da interpretare e accompagnare negli anni, per poter esprimere l’unicità del territorio. Anche in cantina seguiamo ogni fase, dalla selezione e pigiatura iniziali fino al confezionamento di ogni singola bottiglia.
 
RISPETTO PER LA NATURA
Non utilizziamo nessun erbicida o pesticida nei nostri vigneti e noccioleti, in alcuni di essi non falciamo l’erba. Crediamo nell’importanza dell’inerbimento, poiché solo così moltissime varietà erbacee possono crescere.
 
VITI VECCHIE
Riteniamo che per poter esprimere al meglio un terroir sia fondamentale lavorare con viti vecchie: l’unicità e la bellezza di un vigneto si manifestano maggiormente con piante aventi apparati radicali molto profondi. Non viene modificato l’equilibrio della pianta con diradamenti in quanto le piante vecchie hanno raggiunto un equilibrio produttivo ottimale; alcune viti possono portare un unico grappolo o in talune annate addirittura non produrre.
 
IMBOTTIGLIAMENTO CON POCA SOLFOROSA
L’imbottigliamento avviene con il minor impiego di solforosa possibile, e, come da tradizione, solamente durante i giorni di luna calante.
 

Note di Degustazione

Colore giallo paglierino molto intenso. Profumo di pera e fiori con lievi note di frutti esotici. Sapore fresco con aromi minerali, pieno e persistente. Gustoso, piacevole al palato, con acidità rinfrescante e buona complessità

Abbinamento

Noi lo consigliamo per accompagnare un piatto importante della cucina italia. Esempio? San Pietro al Forno con Patate e Verdure di Stagione

 

2101202

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Arneis
Weight
75 cl
Note
Vino Biologico

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.