• -25%

Domaine Desroches-Mançois Touraine AOC Sauvignon - 75 cl

2055372
€13.90
€10.43 Save 25%

Note di fiori bianchi, tocchi erbacei e sentori fruttati.....

Quantity

La Touraine si trova nella Valle della Loira tra Saumur e Sancerre in cui si producono vini bianchi, rosati e rossi, quest’ultimi soprattutto da uve Cabernet Franc, ma anche Gamay in purezza, oppure Cabernet Sauvignon, Malbec (Côt), Pineau d’Aunis e Grolleau. Le zone più famose per i vini rossi sono Chinon, Bourgueil e St.-Nicolas-de-Bourgueil. I vini bianchi più famosi della zona di Touraine sono prodotti nella denominazione Vouvray, con lo Chenin Blanc come unico vitigno. Anche nella AOC Montlouis i vini sono sempre prodotti con lo Chenin Blanc. Il clima freddo di Vouvray garantisce un buon livello di acidità nelle uve, tale da conferire un ottimo equilibrio ai vini dolci.
 
Domaine Desroches-Mançois è un'azienda agricola di 16,5 ha situata a Saint-Georges-sur-Cher in uno dei comuni viticoli più importanti della Touraine. Fondata nel 1980 da Jean-Michel Desroches, è stata ceduta nel 2017 alla giovane vignaiola Aurélie Mançois.
 
NOTE DI DEGUSTAZIONE SAUVIGNON TOURAINE AOC
Giallo paglierino chiaro; al naso si avvertono note di fiori bianchi, tocchi erbacei e sentori fruttati. In bocca è equilibrato, fresco, di piacevole persistenza.
 
ABBINAMENTI
Si abbina con primi piatti a base di verdure, crostacei e frutti di mare; perfetto con il risotto agli asparagi.

 

2055372

Data sheet

Denominazione
AOC
regione
Francia
Color
White
Gradazione Alcolica
13.5%
Annata
2019
Uvaggio
100% Sauvignon
Weight
75 cl
Note
Vino importato da Squillari

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.