Bodegas Sànchez Romate Hermanos CREAM Sherry - 70 cl

6501027
€20.60
Tax included

Al palato delicato e dolce con un gusto vellutato..... 

Quantity

La “Bodegas Sànchez Romate Hermanos” viene fondata nel 1781 da Juan Sànchez de la Torre insieme alla famiglia Romate. La quarta generazione della famiglia Sanchez- Romate produce ottimi Sherry, grazie all’esclusivo sistema di nebulizzazione costante creato per mantenere l’umidità a un livello del 70% rispetto all’ambiente circostante e per garantire sempre la migliore qualità del prodotto. Tutto nasce in Andalusia occidentale, dalle varietà di uve Palomino, Airén e Pedro Ximénez (PX).
 
Il vino liquoroso Cream Sherry di Romate è il primo tra quei tipi di vini che possiamo chiamare Sherry dolci. Siamo ancora nella categoria di “Generosos de Licor”, e pertanto è il classico vino dolce che permette abbinamenti con cibi salati e dolci. Ottenuto dalle uve Palomino e Pedro Ximénez, con note aromatiche di legno di rovere e frutti rossi. Minimo 5 anni di affinamento in botti di rovere con metodo Solera tradizionale.
 
Note organolettiche
 
Il Romate Cream della Bodega Sánchez Romate Hermanos si presenta nel bicchiere con un meraviglioso colore mogano, intervallato da riflessi ambrati.
Il bouquet di questo Sherry affascina con i suoi aromi fruttati e i sottili sentori di rovere.
Questo elegante Sherry è delicato e dolce con un gusto vellutato ed è un rappresentante meravigliosamente equilibrato della sua varietà.
 
Abbinamento gastronomici
 
Godetevi questo Sherry dolce come aperitivo, accompagnando dessert con noci caramellate o formaggi erborinati come il Gorgonzola o il Roquefort.

 

Romate
6501027

Data sheet

regione
Spagna
Color
White
Gradazione Alcolica
17%
Uvaggio
Palomino - Pedro Ximénez
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.