Guardastelle Nebbiolo Langhe DOC Tenimenti Ca' Bianca

2101160
€9.75

Le uve vengono vinificate con una macerazione a contatto con le bucce e a temperatura controllata con frequenti rimontaggi. Al termine della fermentazione malolattica il nuovo vino matura in acciaio fino all’imbottigliamento. Segue un adeguato periodo di affinamento in vetro.

Note di degustazione : Colore rosso rubino tenute con riflessi granat tipici dell'uva Nebbiolo. Al naso esprime sensazioni delicate di frutta rossa, rosa e una leggera speziatura. in bocca è secco con tannini piacevolmente morbidi, buona la persistenza.

Abbinamento : Adatto per accompagnare antipasti, primi e secondi leggeri, come carni bianche. Ottimo anche su formaggi delicati.come la Raschera.

Quantity

Da sempre la Langa sia Astigiana che Albese rappresenta uno di quei territori maggiormente vocati alla coltivazione della vite, in particolare al vitigno nebbiolo, il quale rappresenta un ruolo importante non solo nel panorama viticolo italiano ma anche a livello internazionale. Ciò avviene in particolare sulle colline a ridosso della città di Alba dove maturano le uve di nebbiolo che ci permettono di ottenere questa giovane espressione del vitigno in questione.  

2101160

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
NEBBIOLO 100%
Weight
75 cl
Note