Torre Del Falasco Corvina Verona IGT Cantina Valpantena

2105049
€5.33

Note di degustazione : Luminoso rosso rubino. Sentori di ciliegia, mora, ribes alternati a note floreali di rosa e un tocco speziato di cannella e pepe. Sulle papille appena equilibrato con freschezza e tannino protagonisti, donando verticalità e buona beva. Persiste nel ricordo con note fruttate, vegetali e piacevolmente amaricanti. Acciaio.

Abbinamento : Vino che si presta ai più svariati abbinamenti gastronomici ; dal classico tagliere con affettati e formaggi alle carni rosse e bianche poco lavorate. Intrigante con zuppe di pesce e coniglio arrosto.

Quantity

Nata nel 1958 come associazione cooperativa tra alcuni viticoltori veronesi, la cantina raggruppa oggi circa 250 aziende agricole, che coltivano complessivamente circa 750 ettari di vigneti, compresi in tutte le zone a denominazione di origine controllata del territorio collinare veronese.

A queste aziende si sono aggiunte nel luglio del 2003 dopo la fusione con l’oleificio delle Colline Veronesi altre 150 aziende produttrici di olio, dando così vita a una nuova realtà oleovinicola nella Valpantena.

L’impegno e la cura prestati in tutte le fasi della filiera produttiva, dove tradizione e innovazione tecnologica si fondono insieme, hanno portato a un eccellente livello qualitativo, consentendo si sfruttare pienamente tutte le qualità delle uve e delle olive conferite dai propri associati.

I successi ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali sono il meritato riconoscimento di questa continua ricerca mirata al miglioramento degli standard produttivi e qualitativi.

2105049

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Veneto
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
CORVINA 100%
Weight
75 cl
Note
SCONTO 20%