Cantina Mesa BUIO Carignano del Sulcis DOC - 75 cl

2120023
€12.80

 In bocca è deciso, gustoso, solare. Un assaggio equilibrato e piacevolissimo, di corpo, caratterizzato da una trama tannica definita e mai invasiva.....

Quantity

Giovane ma già affermata realtà produttiva, Mesa è un’impresa vitivinicola che nasce nel 2005 grazie a un'intuizione del famoso pubblicitario di origine sarda Gavino Sanna. Il nome, che come in spagnolo significa “tavola” o “desco”, rappresenta perfettamente l'idea alla base della sua nascita: un luogo di convivio, di semplicità e di amore nei confronti di una terra meravigliosa, quale è la Sardegna e in particolare la bellissima zona di Carbonia-Iglesias. È in queste valli, caratterizzate da terreni sabbiosi, che nascono vini di grande carattere e luminosità, a partire dai più tipici vitigni della zona: carignano, cannonau e vermentino. Nel cuore del Sulcis, la cantina Mesa dispone al momento di circa settanta ettari vitati, in cui le piante sono allevate ad alberello o a cordone speronato. 

Note di Degustazione

Rosso rubino scuro e luminoso, al naso esprime un bellissimo carattere mediterraneo grazie a sentori di frutta matura che sfumano verso il melograno, di geranio e di pepe nero. In bocca è deciso, gustoso, solare. Un assaggio equilibrato e piacevolissimo, di corpo, caratterizzato da una trama tannica definita e mai invasiva. Ottimo il finale, lungo e leggermente balsamico.

Abbinamenti Gastronomici

Ideale per accompagnare preparazioni alla brace, anche di tonno. Perfetto con un piatto di formaggi stagionati.

Mesa
2120023

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Sardegna
Color
Red
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
100% Carignano
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.