Tommasi IL SESTANTE Ripasso Valpolicella Doc

2105048
€13.30

Note di Degustazione: Rosso rubino intenso, profumo abbondante e complesso, di notevole eleganza, con profumi floreali. Sapore di buona struttura, ottimo equilibrio, con sentori di ciliegia e confettura.

Abbinamento: Carne bianca e rossa, selvaggina e formaggi freschi

Quantity

A partire dal 1997, tutti gli investimenti sono stati orientati all’acquisizione di terreni ad elevata vocazione viticola. La proprietà oggi si estende su oltre 195 ettari di vigneto: 90 ettari per la produzione di vini pregiati nelle zone D.O.C. di Verona e 105 ettari nella zona della Valpolicella Classica, a cui la famiglia Tommasi è strettamente legata e dove possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate e prestigiose come “La Groletta”, “Conca d’Oro” e “Ca’Florian”. Il successo di questo progetto permette a Tommasi Viticoltori di produrre un’ampia gamma di vini di qualità nelle aziende vinicole di proprietà.
 
Senza alcun dubbio, il più importante e prestigioso vino della Valpolicella è il nobile e maestoso Amarone, uno dei più straordinari vini del mondo. Tommasi Viticoltori si è specializzata da molti anni nella produzione di questo “nettare divino”, diventandone uno dei principali ambasciatori nel mondo, nonché nella produzione degli altri vini rossi della tradizione: il Ripasso, il Valpolicella Classico Superiore ed il dolce Recioto.
 
Tommasi
2105048

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Veneto
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
70% Corvina Veronese 25% Rondinella 5% Molinara
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.