• -30%

Boggero DOLCETTO Monferrato Doc - "Sei Filari"

2101179
€6.90
€4.83 Save 30%

Al palato si presenta piacevolmente amarognolo.....

 

Quantity

L'Azienda Agricola Boggero nasce a fine del XIX secolo nel comune di Vaglio Serra (piccolo centro nel cuore del Monferrato). Nel corso degli anni si sviluppa, ma è soltanto qualche anno dopo la Seconda Guerra Mondiale che inizia a evolversi, sia nella produzione dei vini, che in quella della frutta e verdura. Oggi annovera circa 15 ettari di terreni suddivisi tra vigneti, orto e frutteti.
 
 
Nella sede dell'azienda sono presenti due cantine con locali di vinificazione, stoccaggio, invecchiamento e vendita del vino e un laboratorio per il lavaggio e la preparazione della frutta e verdura.
 
 
L'Azienda origina vini di qualità tra cui Barbera D'Asti, Monferrato Dolcetto, Piemonte Cortese, Piemonte Moscato, Piemonte, Barbera, Piemonte Grignolino, Piemonte Chardonnay, Terre Alfieri Arneis, Rosato a cui a breve si aggiungeranno nuovi vini e non solo...
 
 
Per quanto riguarda le produzioni di frutta e verdura spiccano quelle del cardo gobbo, delle patate, delle cipolle, degli asparagi e delle mele.
 
La filosofia da sempre adottata in tutte le generazioni alla guida dell'Azienda Agricola Boggero è quella di offrire un prodotto di qualità, genuino al miglior prezzo e nel minor tempo possibile... Non a caso, l'unico modo per essere contenti del proprio lavoro è quello di vedere il Cliente soddisfatto sia per il prodotto che per il servizio ricevuto!
 

 

Il Monferrato Dolcetto è un vino di alta qualità dal color rosso rubino. I vigneti sono tutti collocati sulle colline sovrastanti la "Valle della Sernella" nei comuni di Vaglio Serra e Nizza Monferrato. In seguito alla classica vinificazione in rosso, il prodotto viene lasciato maturare in vasche d'acciaio, nel frattempo vengono effettuati i vari travasi e filtrazioni. odore vinoso e caratterizzato da un gradevole profumo

Al palato si presenta piacevolmente amarognolo.

Predilige antipasti a base di carne e formaggio, i primi asciutti, secondi a base di carni bianche e formaggi a pasta tenera o comunque poco elaborata.

Servire a 18°C

 

Boggero Wine
2101179

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Dolcetto
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.