• -30%

La Colombaia AMARONE della Valpolicella DOCG - Campo del Gal - 75 cl

2105121
€35.00
€24.50 Save 30%

Corposo con ricche note di frutti di bosco e prugna.....

Quantity

Questa storica azienda familiare veronese, guidata da Giorgio Montresor, sta producendo vini che competono sempre più con le offerte dei nomi più alla moda della regione. I vini della tenuta, provenienti da 100 ettari di vigneti in Valpolicella e Garda, offrono un notevole rapporto qualità-prezzo, in particolare il vigneto Capitel della Crosara vicino a Negrar che produce un Ripasso fine e ricco di sapori e un Amarone generoso e classico, di grande concentrazione e struttura.

L'Amarone La Colombaia Campo del Gal è ottenuto da un Blend di uve Corvina, Rondinella e Molinara coltivate nei vigneti della Valpolicella Classica di Montresor.

Le uve vengono raccolte a mano alla fine di ottobre.

Note organolettiche

Colore rosso granato intenso.
Maturo, caldo e generoso al naso con aromi di prugna e ciliegia e sentori di frutta secca.
Corposo con ricche note di frutti di bosco e prugna, tannini morbidi e un finale speziato, con il caratteristico morso secco del buon Amarone.
 
Abbinamenti gastronomici
 
Selvaggina, i brasati o piatti di carne della tradizione (Pastissada de caval), stufati, brasato all'Amarone, arrosti, lasagne al forno, gnocchi al formaggio, ma anche con il grande classico della cucina Veneta che sono i bigoli con il ragù di anatra.
La Colombaia
2105121

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Veneto
Color
Red
Gradazione Alcolica
15%
Uvaggio
70% Corvina Veronese - 20% Rondinella - 10% Molinara
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.