Dalpian Sciroppo di ROSE

3122010
6,39 €

Lo Sciroppo di Rose Presidio Slow Food è un prodotto di grande pregio e antichissimo, tipico della tradizione genovese: è in questa zona infatti che si coltivavano le rose anche nei giardini pubblici e le varietà più profumate venivano scelte per realizzare lo sciroppo. Oggi l'azienda Dalpian ripropone questa usanza attraverso il proprio sciroppo artigianale, realizzato con diverse varietà di rosa, i cui petali vengono lasciati a macerare per almeno 24 ore. Dalle proprietà emollienti e rinfrescanti, lo sciroppo di rose è una bevanda demineralizzante perfetta da sola. 

Quantità

Lo Sciroppo di Rose Dalpian, presidio Slow Food, è un concentrato di pura dolcezza: uno sciroppo dal sapore intenso ma al tempo stesso delicato, ideale per preparare bevande salutari e rinfrescanti.

Lo Sciroppo di Rose è preparato con ingredienti naturali quali profumatissimi petali di rosa, acqua e zucchero, senza conservanti e coloranti aggiunti. Il prodotto si utilizza diluito in acqua fresca, naturale o frizzante, a seconda dei gusti; la bevanda ottenuta, piacevolmente aromatica, è molto dissetante ed ha proprietà rinfrescanti e remineralizzanti.

Lo sciroppo di rose, oltre all'utilizzo tradizionale, diluito in acqua per ottenere una bevanda rinfrescante, può essere utilizzato anche come salsa per arricchire gelati e dessert al cucchiaio o per bagnare il pan di spagna nella preparazione di torte farcite.

Varietà di Rose utilizzate: muschiata, chapeau de Napoléon, gallica sbsp.

Dal Pian
3122010

Scheda tecnica

regione
Liguria
Colore
Rosato
Peso
250 ml
Nuovo prodotto