Rotari TRENTO DOC CUVÉE 28 - MAGNUM CL. 150

6601354
25,82 €
Quantità

Nel cuore delle Dolomiti, nasce Rotari. 

Il clima montano, la cura dei vigneti, la dedizione dei nostri viticoltori nella selezione e raccolta manuale delle uve, danno vita a spumanti freschi e fragranti, complessi e piacevoli, che riflettono le caratteristiche del territorio. 

Il Metodo Classico, la sua storia e il lungo affinamento sui lieviti conferiscono a Rotari caratteristiche uniche e irripetibili. 

Tutti gli spumanti Rotari sono caratterizzati da uno stile inconfondibile: freschi, fraganti ed eleganti, sono compagni ideali per la cucina italiana e internazionale. 

Prodotto solo con uve selezionate e vendemmiate a mano dei propri vigneti nelle zone collinari più vocate del Trentino, Rotari Cuvée 28 deve il nome al suo lungo affinamento sui lieviti, che gli conferisce un carattere deciso ma elegante, fresco e persistente. 

Particolare Cuvée ottenuta da uve Chardonnay e Pinot Nero accuratamente selezionate, Rotari Cuvée 28 è uno spumante prodotto attraverso rifermentazione in bottiglia secondo il tradizionale Metodo Classico nel rispetto del disciplinare Trentodoc. L’affinamento sui lieviti per 28 mesi conferisce al vino note importanti di crosta di pane e nocciola, mantenendo al tempo stesso una spiccata freschezza e piacevolezza di aromi e sapori.

Rotari
6601354

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
regione
Trentino Alto Adige
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
Chardonnay - Pinot Nero
Peso
150.000 cl