SAUVIGNON DOC VILLANOVA
  • SAUVIGNON DOC VILLANOVA

Sauvignon Friuli Isonzo DOC Villanova

2106041
8,52 €

Note di Degustazione : Bianco di colore giallo dorato più o meno intenso. Aroma fruttato con qualche tono vegetale, tipico, che ricorda i fiori gialli, la salvia, la menta, il peperone. Vino di buona struttura, ma fresco e sapido.

 

Abbinamento : Vino da aperitivo e da abbinare a primi piatti a base di pomodoro o di asparagi, frittate con le erbe, zuppe di pesce. Da servire a 10° C.

 
 
Quantità

La Cantina
Quando la cantina è uno scrigno di tesori
 
In Tenuta Villanova la collezione dei prodotti, fra vini, spumanti, grappe e acquaviti, è come una parure di tesori, ognuno nel suo scrigno. Perchè tutto ciò che dall'azienda viene proposto al mercato riunisce in sé due caratteristiche preziose: il carattere tipico di una storia e di un territorio con la caratura internazionale della sua qualità e del suo appeal.
Così, dalle due zone DOC, Collio e Isonzo, i vitigni selezionati creano varie linee di prodotti che soddisfano ogni gamma di gusto e mercato, in una ricerca che coniuga antiche tradizioni con le più moderne tecniche e tecnologie di produzione: al fine di garantire i più alti standard di salubrità, qualità e durabilità del prodotto richiesti dal mercato internazionale, tutti i vini sono processati e conservati in fusti di acciaio inox, mentre la bariccaia è riservata solo alle produzioni più esclusive.
 
 
Scheda Tecnica : 
 
Uva: 100% Sauvignon
Nome Vigneto: Saccoline – Bellina – Borgo Villanova
Terreno: Alluvionale, medio scheletro
Orientamento: Nord/Ovest – Sud/Est
Altitudine: 51 metri
Sistema di Allevamento: Guyot 2.40 X 1.00 m
 
Vinificazione: 
Breve macerazione a freddo, pressatura soffice, decantazione e fermentazione a temperatura controllata.
 
 
2106041

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
regione
Friuli Venezia Giulia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13,50 %
Uvaggio
Sauvignon 100 %
Peso
75 cl