Billecart-Salmon Champagne BRUT RESERVE - Magnum con astuccio

6701083
107,00 €
Tasse incluse

Bella veste d'oro giallo paglierino, bollicine persistenti, naso elegante, raffinato, che esordisce con aromi floreali e vegetali, per aprirsi poi alla frutta matura tendente agli agrumi e offrire quindi note di biscotto e di pane, con una struttura dall'equilibrio perfetto e un finale raffinatissimo, con un pizzico di pepe.....

Quantità

Billecart-Salmon nasce agli inizi del XIX secolo, nel 1818 per la precisione, a Mareuil-sur-Aÿ, comune Premier Cru della Vallée de la Marne.
La Maison, che ha preso vita dall'unione tra Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon, oggi, con François e Antoine Roland-Billecart che reggono le redini aziendali, e con la sesta generazione attiva nell’impresa, rimane prettamente a conduzione familiare come è sempre stata.

Lo Champagne Brut Réserve di Billecart-Salmon proviene dal classico assemblaggio dei tre vitigni più importanti della Champagne, appartenenti a varie annate. Le uve fanno parte di vigneti di 28 comuni della Marne. La vinificazione avviene separatamente per ogni uva, in piccoli fusti di legno da 50 ettolitri, per circa 3 settimane, con doppia decantazione del mosto. Utilizzo del 40% di Vin de Réserve.

Bella veste d'oro giallo paglierino, bollicine persistenti, naso elegante, raffinato, che esordisce con aromi floreali e vegetali, per aprirsi poi alla frutta matura tendente agli agrumi e offrire quindi note di biscotto e di pane, con una struttura dall'equilibrio perfetto e un finale raffinatissimo, con un pizzico di pepe.

Il Brut Réserve è perfetto come aperitivo. Si sposa bene con secondi piatti di pesce poco elaborati, molluschi e piccoli crostacei oppure con antipasti leggeri.

6701083

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
30% Chardonnay - 30% Pinot Nero - 40% Pinot Meunier
Formato/Peso
150 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.