Spumante Rosé Miraval - Angelina Joli e Brad Pitt - Côtes de Provence AOP

2055178
30,50 €
IVA inclusa
Quantità

Brad Pitt e Angelina Jolie

sono i nomi che stanno dietro allo Château Miraval, tenuta che si trova nel cuore della Provenza, a pochi chilometri di distanza dall’antico villaggio di Correns. Estesa su una superficie di sessanta ettari, l’azienda, proprio per volere dei due famosi attori proprietari che la hanno acquistata nel 2008, è condotta dalla famiglia Perrin, altro nome di rilievo in ambito vitivinicolo, tra i più importanti, in questo caso della valle del Rodano e della AOC di Châteauneuf-du-Pape. Cinsault, Grenache, Syrah e Rolle: varietà che vengono coltivate su terreni argillosi e calcarei, e che vengono interpretate in vini di assoluto livello qualitativo, tra i quali a primeggiare è senza dubbio il rosé, non a caso la tipologia più tipica della Provenza.

Etichette, quelle che recano sovraimpresso il nome “Miraval”, certamente glamour e di design, ma nel contempo anche sinonimo di vini che nascono nel rispetto delle più antiche tradizioni locali, arrivando a regalare al calice la vera essenza di un territorio che, se si parla di vino, ha sicuramente tanto da offrire.

 

Note di degustzione

Aranciato il colore, luminoso e cristallino al calice. Al naso lascia percepire fragranti sentori di piccoli frutti a bacca rossa, come ribes e fragole, arricchite da sfumature floreali e da richiami al mandarino e al miele. Equilibrato e croccante al palato, guidato da una buona spalla acida e caratterizzato da una gradevole sapidità. Molto lunga la persistenza.

Abbinamenti

Perfetto per l’aperitivo, a lume di candela, cena vegetariana o vegana, Happy Hour, Notte Rosa, serata tra amici con musica......

2055178

Scheda tecnica

Denominazione
AOC
regione
Francia
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
Cinsault - Grenache - Syrah - Rolle
Peso
75 cl