CHAMPAGNE BRUT ROYALE RESERVE PHILIPPONNAT
  • CHAMPAGNE BRUT ROYALE RESERVE PHILIPPONNAT

Philipponnat Champagne Brut ROYALE RESERVE con astuccio

6701028
48,30 €

In bocca, si apre subito con corpo generoso e buona freschezza, sviluppandosi con energia e vigore su note di ribes rosso e di lampone, con rimandi di biscotti e di pane appena sfornato.....

Quantità

E' dal 1522 che la famiglia Philipponnat possiede appezzamenti vitati nelle terre della regione francese della Champagne. Di generazione in generazione, tramandandosi il savoir-faire ereditato dai predecessori, alla Maison ci si continua ancora oggi a impegnare nel rispetto dei più antichi valori tradizionali, così da arrivare a elaborare vini originali ed eccellenti da un lato, poi allo stesso tempo anche generosi e semplici. 

La Cuvée Royale Réserve Brut deriva da uve di vigneti Grand Cru e Premier Cru posti ad Ay e Mareuil-sur-Ay. L'assemblaggio prevede l'utilizzo di circa il 20-30% di vini di riserva invecchiati in fusti di legno usando col metodo solera. Maturazione di tre anni sui lieviti prima del dégorgement. Dosaggio moderato di 8 g/l. Rappresenta l'espressione più pura dello stile della casa.

Champagne dal perlage insistente e finissimo. Con profumi tipicamente gessosi e fragranti di crosta di pane e torroncino. In bocca ha rigore e finezza in un sol colpo, senza mai dimenticare il magico terroir da cui proviene. 

Si accompagna bene a secondi con carne bianca o piatti di pesce. Ottimo con frutti di mare e salumi.

Servire tra i 6 e gli 8 gradi centigradi

 

Philipponnat
6701028

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
65% Pinot Nero - 30% Chardonnay - 5% Pinot Meunier
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.