Philipponnat Champagne Brut ROYALE RESERVE - Magnum con astuccio - 150 cl

6701137
108,20 €

Champagne dal perlage insistente e finissimo. Con profumi tipicamente gessosi e fragranti di crosta di pane e torroncino. In bocca ha rigore e finezza in un sol colpo, senza mai dimenticare il magico terroir da cui proviene......

Quantità

E' dal 1522 che la famiglia Philipponnat possiede appezzamenti vitati nelle terre della regione francese della Champagne. Di generazione in generazione, tramandandosi il savoir-faire ereditato dai predecessori, alla Maison ci si continua ancora oggi a impegnare nel rispetto dei più antichi valori tradizionali, così da arrivare a elaborare vini originali ed eccellenti da un lato, poi allo stesso tempo anche generosi e semplici. 

La Cuvée Royale Réserve Brut deriva da uve di vigneti Grand Cru e Premier Cru posti ad Ay e Mareuil-sur-Ay. L'assemblaggio prevede l'utilizzo di circa il 20-30% di vini di riserva invecchiati in fusti di legno usando col metodo solera. Maturazione di tre anni sui lieviti prima del dégorgement. Dosaggio moderato di 8 g/l. Rappresenta l'espressione più pura dello stile della casa.

Champagne dal perlage insistente e finissimo. Con profumi tipicamente gessosi e fragranti di crosta di pane e torroncino. In bocca ha rigore e finezza in un sol colpo, senza mai dimenticare il magico terroir da cui proviene. 

Si accompagna bene a secondi con carne bianca o piatti di pesce. Ottimo con frutti di mare e salumi.

Servire tra i 6 e gli 8 gradi centigradi

Philipponnat
6701137

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12%
Vitigni/Ingredienti
60% Pinot Nero - 40% Chardonnay
Formato/Peso
150 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.