Pastificio Felicetti Pasta CHIOCCIOLE Kamut Bio Selezione Monograno

3012251
4,60 €

Le Chiocciole sono il formato più birichino, capace di imprigionare nel suo abbraccio i sughi più lascivi.....

Quantità

Produrre pasta nel cuore delle Dolomiti. Una sfida iniziata dal Pastificio Felicetti nel 1908 grazie all’intuizione di nonno Valentino di utilizzare acqua di sorgente per l’impasto e aria pura di montagna per l’essicazione.

La linea Monograno rappresenta la quintessenza della produzione Felicetti ed è ottenuta da semole biologiche monorigine coltivate su terreni ben precisi: riescono così a trasmettere con la loro pasta il carattere spiccato e la verità di questi semplici ma fragili ingredienti. Il loro Matt è prodotto in Puglia e della terra d’origine conserva il calore e la sferza primordiale, mentre è dal lontano Saskatchewan – in Canada – che proviene l’antico ed insieme moderno Kamut® Khorasan. Tutto umbro è il timbro del Farro Dicocco, rustico e sincero, e nelle Murge si coltiva l’ultimo giunto – ma non per questo meno importante – “Il Cappelli”, ottenuto dalla varietà di grano duro Cappelli italianissima e vigorosa, densa di sensazioni schiette e appaganti allo stesso tempo.

La devozione con cui Monograno viene prodotta poi è l’ultima pennellata, il tocco finale che trasforma questa pasta in un racconto dei luoghi d’origine e delle persone che l’hanno realizzata: una vera e propria panoplia di profumi, sapori, consistenze, sensibilità ai condimenti e alle tecniche di preparazione che consente all’estro di spalancare ogni giorno un universo di possibilità, piccoli frammenti di felicità nella nostra vita quotidiana.

Un assaggio espressivo, un momento di vita reso unico da una pasta unica.

Grano duro di varietà Khorasan, antenato dei grani moderni nasce in medio-oriente alcune migliaia d’anni or sono. Interpretato a regola d’arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo gentile di fiori bianchi e di frutta secca appena sbucciata, al gusto si aggiungono nette evocazioni di pinolo e macadamia con sfumature vegetali di fiori eduli.

Le Chiocciole sono il formato più birichino, capace di imprigionare nel suo abbraccio i sughi più lascivi: curve sinuose e morbide che ben si sposano con la verità antica di questo grano severo nel sapore e convincente nel morso.

Felicetti
3012251

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Trentino Alto Adige
Vitigni/Ingredienti
Farina Bio Kamut Khorasan - Acqua
Formato/Peso
500 gr

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.