• Nuovo

ARBARIA Passito di Pantelleria Doc

6501158
25,20 €
IVA inclusa
Quantità

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il colore è dorato con riflessi ambrati. Al naso mostra sentori di frutta candita, miele, spezie e erbe aromatiche, creando sensazioni costantemente cangianti e affascinanti. In bocca è pieno, ricco, dotato di ottimo equilibro tra dolcezze e morbidezze e con un allungo finale davvero convincente.

ABBINAMENTI

Bicchiere per accompagnare la fine di un pasto, con pasticceria secca. Si abbina molto bene anche con formaggi stagionati.

CANTINA

La passione per Pantelleria accomuna il piccolo gruppo di persone che hanno dato vita a Vinisola, l’azienda nata per contribuire alla valorizzazione dei prodotti dell’isola, forte di valori quali la territorialità e la tradizione in campo enologico. Vinisola intende mantenere intatta questa antica tradizione basata sulla straordinaria unicità di uve che nascono in un territorio aspro avvolto dal mare. Le uve zibibbo da cui nascono i vini crescono e maturano sia nei terreni dei soci che di altri produttori, coltivate in piccoli appezzamenti protetti da muretti che li difendono dal vento, come sull’isola avviene da sempre. Originaria dell’Egitto e introdotta dai fenici nel meridione d’Italia e a Pantelleria, l’uva zibibbo viene raccolta e vinificata nelle cantine Vinisola con i metodi consueti dei contadini di Pantelleria, sotto la supervisione dell’enologo Antonio D’Aietti.

Vinisola
6501158

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
regione
Sicilia
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Zibibbo
Peso
50 cl