Abbazia di Notre-Dame de Saint-Rémy Birra Trappista belga ROCHEFORT 10 - Stile Belgian Strong Ale - 33 cl

5401398
5,10 €
Tasse incluse

Frutta secca, caffè e banana, mentre il sapore è caldo e avvolgente con note maltate, speziate e di lievito......

Quantità

Quello di Rochefort è uno dei sei monasteri belgi nei quali si produce la birra Trappista, facilmente riconoscibile dal prestigioso marchio di qualità “Authentic Trappist Product” presente sull’etichetta.

La Rochefort 10 con il tappo blu presenta un colore molto scuro con riflessi rossi; anche in questo caso la schiuma è densa e persistente, mentre il corpo è viscoso e solo moderatamente frizzante. Particolarmente pronunciati sono gli aromi di questa Rochefort 10, fra i quali si distinguono frutta secca, caffè e banana, mentre il sapore è caldo e avvolgente con note maltate, speziate e di lievito. Sul finale si avvertono note di cioccolato amaro, liquirizia e luppolo.

Come tutte le birre Trappiste, anche questa, per poter essere gustata al meglio in tutte le sue sfaccettature, va servita a temperatura di cantina tra12-14°C.

Grazie alla loro gradazione alcolica elevata, le specialità del birrificio Trappista di Rochefort possono essere conservate per diversi anni in un luogo fresco e buio. Durante questo periodo di maturazione, le Rochefort evolveranno bouquet di aromi e sapori di grande complessità, che senz’altro i cultori delle birre trappiste apprezzeranno.

5401398

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Belgio
Gradazione Alcolica
11.3%
Vitigni/Ingredienti
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Formato/Peso
33 cl
Note
Birra Trappista Belga

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.