The Musketeers Birra JACK'S PRECIOUS - Stile IPA - 33 cl

5401108
4,30 €
Tasse incluse

 Morbida, fruttata e cremosa al palato, qui le note amare del luppolo sono ben bilanciate ed ammorbidite dalla base maltata e da lievi note speziate......

Quantità

The Musketeers è una Beer firm nata nel 2000 grazie alla collaborazione di quattro ingegneri birrai, tutti diplomati all’Università KAHO Sint-Lieven a Gent. Appena terminati gli studi, Kristof De Roo, Rikkert Maertens, Stefaan Soetemans e Sven Buys eseguono i primi esperimenti del tutto casalinghi in un garage ad Ursel, un villaggio nella provincia belga delle Fiandre Orientali: qui nasce il progetto “The Musketeers”. Affinata la tecnica, germoglia la loro linea brassicola denominata “Troubadour”, il cui nome richiama i menestrelli medioevali, prodotta utilizzando gli impianti del rinomato birrificio De Proef. 
 
La filosofia aziendale si fonda su principi di tutela delle tradizioni brassicole belghe e, come secoli fa facevano i cantastorie, rallegrando ad ogni loro spostamento le persone, i nostri quattro moschettieri hanno l’intenzione di compiacere la gente con una piacevole bevuta tradizionale. Attualmente le birre sono prodotte presso la De Proef Brouwerij, la costruzione di un proprio birrificio altamente tecnologico ed eco sostenibile è previsto entro breve. 
 
Note di Degustazione

Dal colore dorato Jack's Precious è una birra in stile IPA , ideata per essere leggera e beverina. L'aroma è fresco, con in evidenza sentori floreali e sfumature fruttate. Morbida, fruttata e cremosa al palato, qui le note amare del luppolo sono ben bilanciate ed ammorbidite dalla base maltata e da lievi note speziate.

Abbinamenti

Ideale con la carne alla griglia sia bianca che rossa.

 

5401108

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Belgio
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
5.9%
Vitigni/Ingredienti
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Formato/Peso
33 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.