Anice Secco Speciale

5901297
25,90 €
IVA inclusa
Quantità

La Distilleria Varnelli è una delle più affermate realtà marchigiane.

Fondata nel 1868 da Girolamo Varnelli e la sua grandissima esperienza erboristica, la distilleria mantiene segrete le sue ricette da quattro generazioni. Questo insieme ai metodi di lavorazione artigianali assicurano prodotti dall'alto livello qualitativo.


Il nuovo impianto produttivo di Muccia, in provincia di Macerata, resta fedele all'impostazione originaria dell'azienda, sposando modernità di impianti e tradizione dei metodi.

Il Varnelli è inconfondibile. Entrato a far parte della tradizione marchigiana, bevuto liscio, con ghiaccio, nell'acqua o nel caffè. Trova usi anche in pasticceria ed è apprezzato sia in Italia che all'estero. Il Varnelli è anice allo stato puro, secco e deciso.

 

L'Anice Secco Speciale è il prodotto che ha fatto la storia di questa storica azienda: ottenuto dalla distillazione di anice stellato, alcol e solo il 2% di zucchero, è un liquore unico, forte e secco, dalla bella freschezza gustativa e dall'estrema versatilità.

Incolore dai leggeri riflessi azzurrini, etereo, profuma intensamente di anice fresco e di altri, leggeri, rimandi speziati. Al palato è secco, forte, liscio e con una lunga e persistente verve aromatica.

Eccellente digestivo se gustato liscio, è un ottimo correttore per il caffè e darà quel tocco in più alle preparazioni di pasticceria.

 

Varnelli
5901297

Scheda tecnica

regione
Marche
Gradazione Alcolica
46%
Uvaggio
Anice stellato - Alcol - Zucchero
Peso
1 lt