Birra di Barassi WEIZEN Birra Artigianale del Levante Ligure - Stile Weiss - 75 cl

5401120
8,00 €
Tasse incluse

Fresca e dissetante, è una birra di frumento dal color giallo paglierino e dalla schiuma abbondante.....

Quantità

Piccola realtà brassicola operativa a Cavi di Lavagna, Birra di Barassi prende nome dal paese di origine – Barassi appunto, siamo sempre in provincia di Genova – del suo fondatore e birraio Giacomo Campodonico. Una lunga gavetta da Homebrewer alle spalle e un progetto imprenditoriale in gestazione già da diversi anni, è nel 2018, che pur con non poche (solite) difficoltà di tipo burocratico-amministrativo, in collaborazione con Sebastiano De Pilla, il sogno diventa finalmente realtà.

Trasversale la linea stilistica proposta, con birre che cercano nell’immediatezza e nella semplicità di beva il loro tratto distintivo. Senza peraltro disdegnare divagazioni rispetto agli archetipi più classici, come nel caso della “Mainâ” (marinaio in dialetto genovese), una Porter aromatizzata con radici di liquirizia, della “Specialità Natalizia” con utilizzo di Corbezzoli auto raccolti e pronta tradizionalmente per l’Immacolata, o ancora della “Birra Abbazia di Borzone” realizzata in collaborazione con l’omonimo complesso abbaziale di Borzonasca utilizzando il miele di castagno prodotto in loco.

Birra WEIZEN

Non lasciatevi ingannare dal tipicamente flautato suono alemanno: la nostra proposta di birra di frumento si contraddistingue per la sua freschezza e bevibilità, che la rendono perfetta per tutti gli aperitivi e le vostre serate improvvisate.
 
Fresca e dissetante, è una birra di frumento dal color giallo paglierino e dalla schiuma abbondante. Il sapore di crosta di pane e la delicata dolcezza maltata la rendono facile da apprezzare, e quindi, da bere.
 
Abbinamenti consigliati: primi piatti, pizze e focacce, carni leggere e carni elaborate, formaggi di ogni tipo, adatta dall'aperitivo al dessert
 
Temperatura di servizio: 6-8°C
5401120

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Liguria
Gradazione Alcolica
5.2%
Vitigni/Ingredienti
Acqua, malto d'orzo, malto di frumento, luppolo, lievito
Formato/Peso
75 cl
Note
Prodotto ligure

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.