Deperi VERMENTINO Riviera Ligure di Ponente Doc

2054792
10,90 €

Lungo tutto il tratto di entroterra che va, parallelo alla costa, da Ventimiglia a Cervo, nell’Imperiese, molte famiglie di vignaioli lavorano per noi le uve che danno origine a questo tipico vino di mare.

Caratteristiche organolettiche:

- Giallo paglierino con riflessi dorati, si presenta al profumo intenso e persistente, fine ed elegante, con sentori di erbe e fiori freschi di campo e, lievi, di umori boschivi.

Secco, sapido, delicatamente caldo, con fondo gradevolmente amarognolo è da bersi giovane, pur sapendo sopportare un medio affinamento.

- Abbinamenti: come aperitivo o con frutti di mare, antipasti bianchi, pesce alla griglia.

Quantità

L'azienda Deperi nasce dalla passione per la terra tramandata di generazione in generazione e dal forte legame con la tradizione storica e culturale del luogo.

Il rispetto delle procedure e delle fasi lavorative unito al ricorso alle migliori tecnologie disponibili ed alla dedizione al perseguimento dei propri obiettivi permette di raggiungere prestigiosi traguardi di qualità.

I prodotti Deperi sono figli del territorio, testimoni dei valori e delle sensazioni della Valle Arroscia, estratti della storia culinaria della Liguria.

 

Deperi
2054792

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Vermentino
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto