• Nuovo

Azienda Agricola Armato Cristina OLIO Extravergine di Oliva Cultivar Taggiasca - Linea Devia

1201051
6,70 €
IVA inclusa
Quantità

Amore per la natura, tradizione famigliare e passione per l’olio di qualità sono questi i valori fondanti dell’azienda agricola Armato Cristina situata a Lucinasco un paese dell’entroterra della provincia di Imperia immerso negli uliveti.

L’azienda è frutto del lavoro di cinque generazioni di una stessa famiglia che di padre in figlia ha tramandato tecniche, pratiche olearie e strumenti di lavoro con un unico obiettivo: produrre olio extravergine di oliva taggiasca di qualità superiore e particolarità assoluta. 


Cinque ettari di uliveti completamente coltivati e sparsi per il territorio circostante l’azienda, alcuni rivolti verso il mare alcuni verso la valle collinare e a diverse altitudini. Sono stati acquistati dai capostipiti dopo anni di duro lavoro e fatiche quotidiane ed oggi, grazie alle loro biodiversità, garantiscono la produzione di olio naturale dal gusto delicato e unico nel suo genere. 


La tradizione della famiglia prosegue attualmente con Cristina e con il costante aiuto dei genitori in un contesto interessante che cerca di fondere tradizione e innovazione per raggiungere un solo obiettivo: ottenere una gamma di prodotti “superiori” nel pieno rispetto della maestosa pianta dell’ulivo.


A dicembre 2012 l’Azienda è stata insignita del riconoscimento impresa storica d’Italia.


Il prodotto di punta è l’olio extravergine d’oliva Taggiasca, al quale si aggiungono le olive in salamoia e altri prodotti tipici del territorio. 

1201051

Scheda tecnica

regione
Liguria
Uvaggio
100% Olive Taggiasche
Peso
25 cl
Note
Prodotto artigianale ligure!