

Il sottile gioco d’equilibri che questo vino riesce a ottenere tra struttura e morbidezza, freschezza e vinosità, ne fa uno Champagne ampio e generoso.....
Vintage Rosé: la tradizione della Maison da oltre due secoli. La Cuvée è composta dal 60% di Pinot Noir, 7% di Pinot Meunier e 33% di Chardonnay, cui è stato aggiunto un 15% di vino rosso proveniente dalle vigne di Bouzy. L’assemblage comprende solo 17 Cru, classificati unicamente Grand e Premier Cru, situati nelle zone della Montagne de Reims, della Grande Vallée de la Marne e della Côte des Blancs. È stata aggiunta una dose di 9 g/l di zucchero.
La Degustazione: Il Vintage Rosé 2008 presenta un colore intenso, brillante, rosa delicato con sfumature arancio. Il naso, caratterizzato dai vini rossi di Bouzy, rivela aromi pronunciati di frutti rossi e neri, ravvivati da una punta di spezie (pepe, vaniglia). Seguono note aromatiche di liquirizia e anice che conferiscono al vino una certa freschezza. Alla bocca, le note fruttate fanno magnificamente eco alle impressioni del naso. Il finale sorprende per la sua lunghezza. Il sottile gioco d’equilibri che questo vino riesce a ottenere tra struttura e morbidezza, freschezza e vinosità, ne fa uno Champagne ampio e generoso, ideale per accompagnare piatti ambiziosi, dai sapori ricchi e intensi. Si sposa ottimamente con un carpaccio di manzo delicatamente marinato. La struttura e la freschezza di questo Champagne gli conferiscono un potenziale di invecchiamento di almeno 20 anni.