Casa Vinicola Verga Vino Novello Il Roccolo LA FOGLIATA Veneto Igt 2023 - 75 cl

2105031
3,10 €
Tasse incluse

Il colore rosso rubino ha un profumo floreale, morbido e delicato per un ideale abbinamento agli antipasti, minestre, creme e carni bianche.....

Quantità

Sono legati al mondo vitivinicolo dal 1895, da quando il bisnonno Enrico Verga ha dato concretezza a un progetto che avesse come obiettivo l’espansione di un mercato del buon vino a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il progetto si rivelò vincente e da 5 generazioni intere è in continua evoluzione, legato indissolubilmente alla tradizione italiana per la qualità.
 
Oggi il brand Verga ha conquistato la Grande distribuzione attraverso i numerosi marchi e le private label, un successo che ho condiviso con mio padre Giancarlo e condivido tutt’ora con le mie sorelle Cristina e Laura, in attesa che le prossime generazione diano un’ulteriore spinta innovatrice.
 
Gli investimenti destinati ogni anno all’ampliamento della produzione e all’arricchimento dell’offerta evidenziano la capacità del brand di rinnovarsi, evolvendo in continuazione per abbracciare le tendenze del mercato e incontrare le esigenze delle piazze nazionali e internazionali."

Per fregiarsi della denominazione Novello in Italia è necessario che almeno il 30 per cento delle uve contenute in una bottiglia sia stata sottoposta al processo di macerazione carbonica. Il restante 70 per cento, può essere trattato con tecniche di vinificazione classiche e i vitigni impiegati possono essere molteplici.

Il vitigno Merlot garantisce al Novello La Fogliata il caratteristico profumo di more che lo rende molto piacevole al palato.

Il colore rosso rubino ha un profumo floreale, morbido e delicato per un ideale abbinamento agli antipasti, minestre, creme e carni bianche.

Si consiglia il consumo entro un anno dall'imbottigliamento.

Verga
2105031

Scheda tecnica

Denominazione
Igt
Regione/Nazione
Veneto
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
12%
Annata
2023
Vitigni/Ingredienti
100% Merlot
Formato/Peso
75 cl
Note
Disponibile, come tutti i Novelli italiani, dal 30 ottobre 2023

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.